HOME PAGE CHI SIAMO SERVIZI TARIFFE CATALOGO FOTO CONTATTI
Piazza San Giovanni Bosco, 31/32 - 00175 Roma (zona Cinecittà) - Tel. +39 06 71545471 - Cell. 348 38.06.740

 

SERVIZIO TUMULAZIONE, INUMAZIONE, CREMAZIONE

Coloro che intendono farsi cremare, possono far rispettare questa volontà aderendo alle Associazioni preposte, oppure scrivendola in un documento testamentario. In assenza di una volontà scritta anche il coniuge o, in mancanza, la maggioranza assoluta dei parenti più prossimi, fino al sesto grado, può decidere per la cremazione ai fini della tumulazione, dell’affidamento o della dispersione delle ceneri.
Dopo la cremazione, le ceneri sono raccolte all’interno dell’urna cineraria. Il coniuge o i parenti della persona defunta potranno decidere la loro destinazione.

TUMULAZIONE
La tumulazione consiste nel porre il feretro in un loculo e quindi chiudere l’accesso con mattoni pieni. Tutte le costruzioni di loculi devono rispondere ai requisiti richiesti dalla Legge, sia quelle private che quelle di proprietà comunale.

AFFIDAMENTO
L’urna cineraria può essere affidata per la conservazione al coniuge o a un parente, nel proprio domicilio, a condizione che rimanga chiusa e che qualsiasi spostamento venga comunicato con anticipo.

DISPERSIONE
Le ceneri possono essere disperse in natura, in mare, all’aperto oppure presso un’area attrezzata dell’Amministrazione Comunale.

 

TORNA ALL'ELENCO SERVIZI

 

 

© Onoranze Funebri Don Bosco S.r.l. - PIva 04732211000
www.onoranzedonbosco.it - Riproduzione Vietata

Designed by Roma Design